lunedì 9 dicembre 2013

Doctor Who Legacy


Premessa. Doctor Who Legacy è una App scaricabile sia da I-Tunes che da Google Play. Detto ciò...

Finalmente un gioco di Doctor Who che crea dipendenza!
(Almeno in soggetti come me che adorano Montezuma 3 e simili.)

Prima di tutto ci sono tutti i personaggi delle serie Sei e Sette... e si gioca con il Dottore!!! E poi il solito sistema del far combaciare le sfere di colori simili si eleva di una dimensione: coinvolge davvero lo spazio e il tempo onorando benissimo, nel suo piccolo, una serie basata sui viaggi nel tempo. ;-)


I personaggi sono disegnati davvero molto bene. Sono tantissimi! Io ci gioco assiduamente e ne ho "raccolti" solo alcuni per ora. Ehehe, mi viene in mente Idris in "La moglie del Dottore" quando dice ad Eleven che porta continuamente a casa randagi! ;-)
Così si può creare davvero la nostra gang ideale e provare più combinazioni.

La meccanica di base è quella di combattere gli avversari combinando assieme sfere dello stesso colore. La sfera si può spostare ovunque nel campo di gioco per cinque secondi. (Spazio Tempo!) In questo modo con un minimo di strategia si possono comporre Combo che aumentano i valori di attacco dei nostri eroi.


Ogni personaggio è associato ad un colore, mentre le sfere rosa fanno recuperare i punti vita.
Non si gioca con l'ansia "Mamma mia, se muoio ora devo ricominciare da capo!". E' stato pensato per divertirsi e godersi la partita. A parte le sfere rosa ci sono alcuni personaggi che hanno l'abilità speciale di curare e se proprio dovesse andare male si può spendere un Cristallo Temporale per continuare la partita senza perdere gli ultimi progressi.

In ogni partita si ha una certa percentuale di probabilità di "droppare" degli oggetti... che possono essere Cristalli Temporali di vario tipo che servono per lo più a far passare di livello i personaggi quando si raggiunge la decina (10, 20...), oppure nuovi outfit per i protagonisti o nuovi personaggi da far salire sul Tardis.
E' il piacere di rigiocare le partite fino a che non si ottiene quello che si desidera.


Questa è la schermata del personaggio. Ad ogni passaggio di livello si può assegnare un punto a HP (i punti vita) o ad ATK (l'attacco) o a Heal (la difesa).
Questi tre punteggi combinati di tutti i membri del team determinano anche i valori del Dottore.

Per ora si può scegliere se il nostro leader sarà Eleven o Ten, ma gli sviluppatori hanno promesso implementazioni future, anche con nuove stagioni da giocare. Non vedo l'ora!

Cosa non da poco, infine, questo gioco è FREE.
Si possono comprare dei Cristalli dal loro store ma non è assolutamente necessario ai fini del divertimento del gioco o del progresso. Con un po' di pazienza si possono comunque ottenere dalle partite.

Il mio punteggio non può che essere positivo.
Meccaniche di gioco, personaggi con un minimo di crescita alla RPG, grafica tutto concorre a creare un ottimo risultato.
Un must per i fan del Dottore e un bel gioco per tutti gli altri.
:-)

Aggiunta: ho scoperto durante le ferie che il gioco non funziona se non si è collegati a internet e per adesso questa è l'unica pecca riscontrata.

Nessun commento:

Posta un commento