domenica 11 maggio 2014

Fagottino di carne

Ecco un piatto gustosissimo.
Ho provato a fare questi involtini dopo averli visti più volte a Londra, sono una mia interpretazione però.
Ecco cosa serve:
- Pasta Sfoglia
- Cipolotti
- Carne macinata
- Salsiccia
- Mela
- 2 Uova
- Spezie (io ho il berberè etiope)

Quindi mettete in una ciotolona la carne macinata, la salsiccia senza pelle, le spezie a piacere, un uovo e mescolate il tutto con la mano o con un mestolo.


Nel frattempo fate soffriggere i cipollotti tagliati piccolini in una padella e poi fateli raffreddare prima di incorporarli nel contenuto della ciotola.

Io a questo punto ho diviso la carne macinata perchè me ne era venuta tanta e così con una parte avrei fatto fagottini e con l'altra degli hamburger da congelare e usare successivamente.

Ho gratuggiato in una ciotola a parte la mela e poi l'ho strizzata in modo da farle perde l'acqua così da non bagnare poi la pasta sfoglia. Ho messo la mela nel ripieno dei fagottini.


Bene! Ho mescolato col mestolo e infine steso il ripieno su due strisce di pasta sfoglia.


Ora arrotolate la pasta sfoglia e sovrapponete i due lembi incollandoli usando un po' d'acqua. Tagliate il rotolo in tanti segmenti e incideteli in cima. Infine spennellateli con del rosso d'uovo. Così:


Informate a forno caldo e cuocete a 180° per 25-30 minuti. Controllate che non si brucino, devono dorarsi. Mmmmm, buonissimi!


Ma resta ancora una ciotola di carne macinata speziata buonissima da trasformare in hamburger, e vi assicuro che vengono tanto più buoni di quelli che si comprano pronti al supermercato! :)

Create dei medaglioni alti 1-2 cm e fateli cuocere sulla bistecchiera già calda per 4 minuti per lato. Molto semplice.
Buon appetito!





Nessun commento:

Posta un commento